REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL PARCO AVVENTURA MONTEVERGINE 

 

L’attività svolta in un parco avventura consiste nel progredire lungo un percorso acrobatico in altezza che si sviluppa tra gli alberi mediante un vasta tipologia di giochi che include passerelle, ponti tibetani, tunnel, reti di arrampicata, giochi di equilibrio e tirolesi

 

attrezzatura di sicurezza

Tali percorsi si differenziano in base alla difficoltà e all’altezza e vengono percorsi tramite l’ausilio di apposite attrezzature di sicurezza composte da: imbrago, longes, carrucola, casco e sotto-casco.

Le attrezzature necessarie vi saranno fornite subito dopo aver effettuato il ticket di ingresso, prima dell’inizio dell’attività, dal personale del parco avventura che vi assisterà nell’indossarla.

Per facilitare le operazioni di svestimento delle imbracature, alla fine dell’attività, attendere l’ausilio di un membro dello staff.

 


Accesso ai percorsi

Per accedere ai percorsi del parco è necessario compilare un foglio con le avvertenze che vi verrà consegnato all’info-point. Il ticket si paga alla fine delle attività, in base ai percorsi che si sono fatti.


Consegna dell’attrezzatura

L’attrezzatura di sicurezza vi sarà consegnata subito dopo aver compilato il modulo di iscrizione, in seguito al rilascio di un documento valido (per le famiglie e i gruppi è sufficiente un solo documento). Il documento sarà poi restituito all’effettivo rientro di tutte le attrezzature precedentemente consegnate. Il danneggiamento o lo smarrimento dell’attrezzatura consegnata comporta una penale variabile dai 30.00€ ai 250.00€


 Briefing iniziale

Prima dell’inizio dell’attività, un istruttore, nell’apposita area briefing, vi illustrerà le modalità di progressione sui diversi percorsi e tutte le semplici e indispensabili regole da seguire per garantire la vostra sicurezza sui percorsi. Successivamente ogni partecipante dovrà compiere un breve percorso di prova a terra a dimostrazione di aver compreso perfettamente le istruzioni impartite. È severamente vietato salire sui percorsi prima di aver partecipato al briefing iniziale e senza l’autorizzazione del personale del parco anche nel caso abbiate avuto precedenti esperienze in un parco avventura.


 I percorsi

Una volta sui percorsi sarete totalmente autonomi nelle vostre evoluzioni. La sicurezza è sempre massima, purchè seguiate attentamente le facili regole illustrate durante il briefing iniziale obbligatorio.

L’istruttore ha la facoltà di impedire l’accesso ai percorsi di difficoltà superiore se  ritiene che non abbiate i requisiti idonei. Allo stesso modo può farvi scendere dai percorsi nel caso non rispettiate le necessarie norme di sicurezza e di comportamento

In caso di necessità l’istruttore a terra vi aiuterà con idonei suggerimenti per affrontare al meglio il percorso. Se dovesse essere necessario l’istruttore potrà soccorrervi e riportarvi in breve tempo a terra in qualsiasi punto dei percorsi vi troviate.

GIOCHI DEL PARCO


Si consiglia:

  • Un abbigliamento sportivo e comodo, e i capelli raccolti.
  • Di evitare di portare con se oggetti personali che possano causare intralcio all’attività svolta.
  • Di rivolgersi in caso di necessità agli istruttori del parco, che rimarranno sempre a vostra disposizione durante l’attività.

È obbligatorio:

  • Usare l’attrezzatura di sicurezza messa a disposizione del parco.

È severamente VIETATO:

  • Cedere ad altri la vostra attrezzatura.
  • Accedere ai percorsi del parco senza attrezzatura, senza autorizzazione del personale del parco e prima di aver effettuato il briefing iniziale obbligatorio.
  • Mangiare qualsiasi alimento con l’imbracatura indossata
  • Fumare con l’imbracatura indossata

Ricorda:

  • L’uso delle attrezzature e dell’impianto è a vostro rischio e pericolo, la progressione avviene in totale autonomia, solo voi siete in grado di valutare le vostre condizioni psicofisiche per praticare questa attività
  • Una sola persona per volta può percorrere l’atelier, se il gioco successivo è già impegnato, dovete attendere il vostro turno sulla piattaforma precedente
  • Massimo due persone possono sostare sulla medesima piattaforma
  • In caso di maltempo persistente, vi sarà fornito un buono per ritornare al parco gratuitamente.
  • IN NESSUN CASO SI EFFETTUANO RIMBORSI.
  • La direzione del parco si riserva il diritto di negare l’accesso ai percorsi a chiunque abbia un comportamento pericoloso per se stesso e per gli altri.

Questa attività può comprendere dei rischi se non vengono rispettate le norme indicate!

BUON DIVERTIMENTO