IL PARCO

11902421_466265553551800_5581831353847400126_n

CHE COSA  È UN PARCO AVVENTURA?

è un luogo attrezzato con percorsi acrobatici tra gli alberi, immerso nella natura, ideale per trascorrere un giorno all’aria aperta e vivere emozioni uniche!

I percorsi acrobatici sono realizzati mediante passaggi aerei tra gli alberi, posti a varie altezze grazie a piattaforme in legno sospese ed elementi di percorso come, ponti tibetani, teleferiche, corde, reti e passerelle, che permettono il passaggio da un albero all’altro.

 Il grado di difficoltà di ogni percorso è definito dall’altezza e dalla stabilità dei giochi, ed esiste un livello appropriato per qualsiasi persona.

Puoi sostare sulle piattaforme per riposare e godere della diversa prospettiva, ascoltare il vento tra le chiome, scivolare appeso alla carrucola, vivendo l’emozione del vuoto e dell’altezza.

La sicurezza è da sempre il nostro punto forte, grazie alla Linea Vita Continua, che permette all’utente di compiere l’intero percorso rimanendo SEMPRE ATTACCATO al cavo di sicurezza e rende impossibile sganciarsi involontariamente

Prima di iniziare i percorsi acrobatici è necessario indossare l’apposito equipaggiamento (caschi, longe, imbragature, moschettoni e carrucole ) e seguire attentamente il briefing nelle apposite aree di pratica: una breve lezione teorico-pratica condotta da personale specializzato.

Il nostro personale, qualificato e formato con specifici corsi per Operatori di Parchi Avventura e soccorso in altezza, sarà sempre disponibile ad assistervi in caso di difficoltà.

Tutte le strutture sono realizzate nel pieno rispetto delle piante e del loro habitat osservando rigorosamente la normativa europea UNI EN 15567, che definisce i requisiti di sicurezza dei percorsi acrobatici e dei loro componenti e i requisiti di gestione necessari per assicurare un appropriato livello di sicurezza nell’utilizzo di tali attrezzature.

2016-07-05-17-55-53


Per i bambini e i più giovani il percorso avventura è un gioco, e come il gioco è una attività altamente motivante e nello stesso tempo formativa ed educativa che coinvolge equilibrio, padronanza di sé, responsabilizzazione, autonomia, superamento dei propri limiti. Per gli adulti il Parco Avventura rappresenta al contempo uno sport ricreativo e impegnativo e la realizzazione di un sogno di bambino : arrampicarsi ed evolvere tra gli alberi.


L’accesso al parco è gratuito, mentre l’acquisto del biglietto comprende l’accesso ai percorsi del parco avventura, l’attrezzatura di sicurezza (DPI) composta da imbragatura, casco, doppia longe con moschettoni, briefing con l’istruttore su un percorso dimostrativo e l’assistenza “dal basso” durante le attività.

Dog Friendly  gli amici a 4 zampe sono sempre benvenuti!

RISPETTA LA NATURA


il-nostro-logo_225619

uisp_verde1